Le teorie impossibili. Quali sono i limiti della scienza?

Ascotcamogli.it Le teorie impossibili. Quali sono i limiti della scienza? Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Le teorie impossibili. Quali sono i limiti della scienza? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le teorie impossibili. Quali sono i limiti della scienza? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
In un'epoca in cui la scienza ci abitua a risposte su ogni tema, c'è qualcosa che non arriveremo mai a comprendere? Du Sautoy ci accompagna in un fantastico viaggio di esplorazione dell'ignoto, che parte da oggetti semplici e si addentra in sette moderni interrogativi scientifici. Così dal lancio di un dado possiamo affacciarci alla teoria del caos, e grazie al suono di un violoncello indaghiamo nella materia dei quark; possiamo avvicinarci alla complessità del tempo con un banale orologio da polso, e aspettare la prossima radiazione di un pezzo di uranio-238 acquistato online. O scoprire che si nascondono meno paradossi dietro un'intelligenza artificiale che in un nastro di carta arrotolato. Sette percorsi nel quotidiano per affrontare i quesiti che ci spingono ai confini della conoscenza, un termine ultimo tuttora lontano da raggiungere: la grande distanza ancora da percorrere è la scienza del futuro.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Le teorie impossibili. Quali sono i limiti della scienza?.pdf
DATA 2017
AUTORE Marcus Du Sautoy
Le Teorie Impossibili Quali Sono I Limiti Della Scienza?

La scienza si pone delle basi che chiama "paradigmi" e che di fatto costituiscono i suoi limiti. Ad esempio se noi poniamo il paradigma che l'universo è infinito il limite della scienza sarà appunto non riuscire a misurare l'universo... se poniamo come paradigma che le mele cadono verso il basso il limite della scienza sarà non riuscire a far cadere verso l'alto le mele.

Quali sono i principali limiti delle teorie ...

Oltre i limiti della scienza "LA GRANDE importanza data oggi alla scienza comporta un pericolo, . . . è assurdo negare che c'è qualcosa di valido oltre le scoperte della scienza". Queste parole ammonitrici di Vannevar Bush, a volte chiamato padre del computer moderno, sono opportune. La scienza non ha tutte le risposte.

LIBRI CORRELATI