Il tunnel

Ascotcamogli.it Il tunnel Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il tunnel direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tunnel in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Storia d'amore che si trasforma in ossessione e sfocia in omicidio, il primo romanzo di Sabato, apprezzato tra gli altri da Albert Camus, Thomas Mann e Graham Greene, è una meditazione sulla condizione patologica dell'artista o, più in generale, sulla patologia della conoscenza. La voce narrante è quella di un pittore, Juan Pablo Castel, un uomo solitario che si sente come imprigionato in un tunnel che lo isola dagli altri. Dopo il processo che l'ha condannato a scontare la sua colpa, descrive in pagine di grande e impietosa lucidità il proprio amore per Maria Iribarne, la moglie di un altro uomo. Lei costituisce per lui l'unica residua possibilità, sebbene parziale, di contatto con il mondo attraverso la sua arte. Almeno fino a quando lui non si accorge che anche questa forma di comunicazione è irrealizzabile e arriva, in un crescendo drammatico di delirio, a eliminare l'oggetto stesso della sua allucinata e contorta passione. "E esistita una persona che mi potrebbe capire. Ma fu, precisamente, la persona che ho ucciso."
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Il tunnel.pdf
DATA 2010
AUTORE none
Tunnel Carpale: è possibile curarla senza intervento?

Richard Hammond arriva sulle Alpi, al collegamento ferroviario sotterraneo più lungo del mondo: il tunnel del Brennero, lungo circa 55 km. A Richard viene concesso il permesso di esplorare il vasto labirinto di caverne e tunnel che si stanno costruendo tra Austria e Italia, grazie ad una tecnologia titanica.

Tunnel carpale: cause, sintomi, intervento e rimedi non ...

La Sindrome del Tunnel Carpale è il più frequente disturbo di compressione nervosa dell'arto superiore. Ne soffre l'1% della popolazione generale e il 5% dei lavoratori. La fonte principale di questa patologia è una discrepanza tra il contenente, il tunnel carpale, e il contenuto, ovvero i 9 tendini flessori della mano e il nervo mediano.

LIBRI CORRELATI