Racconti per fare e per pensare

Ascotcamogli.it Racconti per fare e per pensare Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Racconti per fare e per pensare, scritto da Patrizia Farnocchia. Scaricate il libro di Racconti per fare e per pensare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Pensiamo di sapere tutto, di essere sempre nel giusto, ma grandi e piccini possono sempre imparare: dagli altri, da quello che gli accade e da loro stessi, e se impariamo divertendoci, ciò che impareremo si fisserà per sempre tra i nostri tesori. Questo libro vuol essere un invito a porre attenzione a chi e cosa ci circonda, anche attraverso la proposta di piccoli dibattiti ed attività da far sviluppare ai bambini, magari con la partecipazione e l'ascolto attivo degli adulti. Età di lettura: da 7 anni.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Racconti per fare e per pensare.pdf
DATA 2017
AUTORE Patrizia Farnocchia
Racconti in tempo di peste - teatro pubblico ligure

Era il mio compleanno e mia moglie come regalo, mi aveva promesso gia' da tempo che avrei potuto per quel giorno fare e farle cosa piu' mi piacesse.< naralmente accolsi con gioia questo inaspettato regalo di compleanno. E fu cosi' che arrivo il fatidico giorno, e quella mattina mia moglie me lo ricordo' l ,ma io da settimane non aspettavo altro.

Spunti per fare e per pensare - Comieco

Prof. Andrea Smorti, Lei è autore del libro Raccontare per capire.Perché narrare aiuta a pensare edito dal Mulino: perché raccontare aiuta a capire se stessi e gli altri? L'etimo di narrare (da gnoscere) suggerisce la nozione di conoscere e di far conoscere.Che cosa? In campo autobiografico, le vicende che riguardano il narratore in rapporto agli altri, la sua vita nel mondo.

LIBRI CORRELATI