Sociologia della conoscenza

Ascotcamogli.it Sociologia della conoscenza Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Sociologia della conoscenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sociologia della conoscenza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Karl Mennheim è unanimemente riconosciuto come il maggiore esponente, e per molti versi come il fondatore, della sociologia della conoscenza. Pubblicati originariamente in tedesco tra il 1918 e il 1930, questi saggi presentano i problemi e le categorie attorno a cui si è sviluppato un intero settore di studi, oggi tornato alla ribalta in un clima di crescente attenzione per l'analisi sociologica dei processi conoscitivi e culturali. Il volume offre del pensiero di Mannheim un quadro complessivamente più equilibrato di quello che si ricava da "Ideologia e utopia".
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Sociologia della conoscenza.pdf
DATA 2000
AUTORE Karl Mannheim
Sociologia della conoscenza - Appunti - Tesionline

Sociologia della conoscenza - Piano di studio statutario. Scienze pedagogiche e della progettazione educativa. Anno accademico: 2017/2018. Sociologia della conoscenza - Piano di studio statutario. Scienze pedagogiche e della progettazione educativa.

LA Sociologia Della Conoscenza DI F. Znaniecki - 251003 ...

Nella tradizione del pensiero occidentale, la conoscenza è stata a lungo concepita come rispecchiamento neutrale della realtà oggettiva. A partire da Francis Bacon e Galilei fino al positivismo e al neo-empirismo attuale, il modello logico-matematico della scienza ha costituito la base dello sviluppo tecnologico che caratterizza la modernità.

LIBRI CORRELATI