Guida alle interazioni tra farmaci. Cardiologia

Ascotcamogli.it Guida alle interazioni tra farmaci. Cardiologia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Guida alle interazioni tra farmaci. Cardiologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Guida alle interazioni tra farmaci. Cardiologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
L'invecchiamento della società comporta inevitabilmente l'aumento di soggetti anziani sottoposti a polifarmacoterapia per la gestione di patologie croniche e diversi studi evidenziano come alcuni anziani stiano assumendo tra i 10 e i 15 farmaci al giorno. Per queste ragioni L'informatore Farmaceutico - Codifa, in collaborazione del Dipartimento di Farmacologia dell'Università di Milano, ha realizzato una raccolta aggiornata di tutte le interazioni note dei farmaci dell'area cardiologica. La guida è un supporto fondamentale, sempre a portata di mano, per le scelte terapeutiche più appropriate nel trattamento di pazienti cardiopatici. Oltre 6.000 interazioni tracciate e per ciascuna di esse sono riportati contenuti esaustivi in relazione a: Vie di somministrazione; Rilevanza clinica con 4 livelli di severità; Conseguenze; Raccomandazioni. Le informazioni sono state elaborate il 24/11/2017 da Codifa, il sistema informativo di farmaci e prodotti salutistici, costantemente aggiornato da un team editoriale dedicato e con la collaborazione del Dipartimento di Farmacologia dell'Università di Milano dove farmacologi specializzati per area terapeutica monitorano la letteratura scientifica, eventuali warning e aggiornano le interazioni tra farmaci, alimenti e sostanze naturali.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Guida alle interazioni tra farmaci. Cardiologia.pdf
DATA 2018
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Strumenti Cardiologia | Univadis

Guida Alle Interazioni Tra Farmaci In Cardiologia è un libro di Codifa edito da Elsevier a marzo 2018 - EAN 9788821448461: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

PDF Guida Alle Controindicazioni Alle Vaccinazioni

Per interazione tra farmaci si intende qualsiasi fenomeno o processo in cui due o più molecole agiscono l'una sull'altra. Potenzialmente, questo processo si può presentare ogni qual volta vengano somministrati ad un paziente due o più farmaci. Tali interazioni possono essere riassunte in una tabella che rende la somministrazione sicura ed efficace.

LIBRI CORRELATI