Quasi goal. Storie dal calcio «minore». Dalla serie C alla terza categoria

Ascotcamogli.it Quasi goal. Storie dal calcio «minore». Dalla serie C alla terza categoria Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Quasi goal. Storie dal calcio «minore». Dalla serie C alla terza categoria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Quasi goal. Storie dal calcio «minore». Dalla serie C alla terza categoria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Questo libro non racconta le vicende del solito calcio. Quello che straborda dai media. Quello del campionato di serie A, della Champions League, dei compensi miliardari ai giocatori, degli sponsor, dei diritti di antenna, degli intrighi, delle truffe, dello spettacolo, dello scontro tra ultras. Questo libro racconta il calcio "minore": quello che si gioca nei più spelacchiati e sperduti campi delle periferie e dei rioni dell'infinita provincia italiana. Il calcio dalla serie C in giù, fino alla Terza categoria, oltre la quale ci sono solo le sfide tra colleghi di lavoro, tra scapoli e ammogliati e roba così. Eppure questo calcio "minore" è in realtà maggiore per numeri, perché ogni domenica coinvolge centinaia di migliaia di persone tra giocatori, dirigenti, parenti, amici. Un mondo che nessuno racconta, se non l'attento e curioso Luca Cardinalini. Questo libro raccoglie il meglio di questo calcio, più vero perché più spontaneo e partecipato. Quello in cui si riconosce chiunque abbia, anche solo per una volta, vissuto l'emozione di infilare un paio di mutandoni e di scarpette chiodate.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Quasi goal. Storie dal calcio «minore». Dalla serie C alla terza categoria.pdf
DATA 2008
AUTORE Luca Cardinalini
Luca Cardinalini - DeriveApprodi

E' uscito da poco un libro e vi consiglio di acquistarlo: "Quasi goal. Storie dal calcio minore. Dalla serie C alla terza categoria" (DeriveApprodi). Arbitri sotto un diluvio di sputi. Arbitri vittime di inseguimenti stradali. Risse a volontà. Minuti di raccoglimento in onore di boss mafiosi scomparsi. Avversari presi a sprangate. Assedi.

Memorabilia.com Quasi Gol

Il 12 agosto 1946, nello studio genovese del notaio Bruzzone, nasce ufficialmente l'Unione Calcio Samp-Doria. Il nuovo club è frutto della fusione tra due società cittadine - la biancorossonera Ginnastica Comunale Sampierdarenese (1891) e la biancoblu Ginnastica Andrea Doria (1895) - e si iscrive al campionato di Serie A. La nuova formazione dalla maglia blucerchiata conquista subito ...

LIBRI CORRELATI