Do you tagine?

Ascotcamogli.it Do you tagine? Image

DESCRIZIONE

Do you tagine? PDF. Do you tagine? ePUB. Do you tagine? MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Do you tagine? su ascotcamogli.it.
versione ita: La parola tajine evoca la cucina moresca, carica di profumi e sapori esotici, ma perché farsi ingabbiare da un'interpretazione così scontata? Questa stoviglia dalla forma singolare è capace di portare a cottura magnifici piatti che esulano dallo stereotipo e non esigono un matrimonio con il cuscus. Armato di una tajine e con il suo consueto entusiasmo per tutto ciò che è commestibile, Bruno Barbieri ha ideato ventotto ricette che dimostrano non solo che un'ampia varietà di carni, pesci e volatili possono essere esaltati dalla cottura in tajine, ma perfino qualche primo piatto può beneficiare del suo caloroso abbraccio. Con fregula e melanzane, capunsei e pomodori, fagioli e molluschi, funghi e salsiccia, manzo e cicoria, anatra e fichi, pollo e agrumi, moscardini e polenta, baccalà e olive e altri golosi connubi di sapori ci regala una tajine senza frontiere, a proprio agio nella nostra cucina.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Do you tagine?.pdf
DATA 2010
AUTORE none
Finding the Best Moroccan Tagine Pot for You - MarocMama

La tajine, tegame di origine magrebina, è composta da due elementi: un piatto a bordi rialzati e un coperchio conico. Durante la cottura, il vapore sale verso la parte meno calda del coperchio, condensa e ricade sui cibi mantenendoli morbidi. La tajine tradizionale è in terracotta, ma si trova anche in ceramica, alluminio o ghisa. Per la cottura va posto sul fornello con una retina spargifiamma.

How do I Bake Bread in a Tagine?

Oggi, esistono anche i tajine solo per la presentazione o il servizio. Ma l'aspetto più interessante è, secondo me, il fatto di poterla usare anche per cucinare! Un buon tajine, come quello della Emile Henry, potrà andare sul gas e nel forno.

LIBRI CORRELATI