Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamento

Ascotcamogli.it Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamento Image

DESCRIZIONE

Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamento PDF. Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamento ePUB. Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamento MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamento su ascotcamogli.it.
Dopo le sorprendenti elezioni del febbraio 2012, questo libro propone alla nuova e alla vecchia classe politica, e a tutto il mondo sanitario, un progetto per rifondare la sanità. L'autore affronta le quattro principali questioni irrisolte della sanità italiana: l'interpretazione moderna dell'articolo 32 della Costituzione, la norma madre da cui tutto viene, e la "questione salute"; il ripensamento della medicina quale conoscenza, perché essa si adegui a una società che cambia e a un'economia ostile; il ripensamento delle professioni e del lavoro, in particolare delle professioni sanitarie (medici e infermieri); il ripensamento della sanità come sistema di governo e di organizzazione dei servizi. Da sempre il vero problema della sanità non è la mancanza di idee o di proposte, ma la politica, che da troppi anni si dimostra disinteressata al cambiamento. Questo libro si basa su fatti reali, anche se il soggetto è simbolico. Il "riformista che non c'è" è un limite culturale della nostra società, che, per il bene comune, dovrà essere superato e convertito a una nuova progettualità.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamento.pdf
DATA 2013
AUTORE none
Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra ...

Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamento By Ivan Cavicchi, you can also download other attractive online book in this website. This website is available with pay and free online books. You can start in searching the book in titled Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamentoin the search

ivan cavicchi. la sanita' e il riformista (che non c'e ...

ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE - Il riformista che non c'è. Le politiche sanitarie tra invarianza e cambiamento ( )

LIBRI CORRELATI