Malattie dell'apparato respiratorio

Ascotcamogli.it Malattie dell'apparato respiratorio Image

DESCRIZIONE

Malattie dell'apparato respiratorio PDF. Malattie dell'apparato respiratorio ePUB. Malattie dell'apparato respiratorio MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Malattie dell'apparato respiratorio su ascotcamogli.it.
"L'organizzazione di questo volume si basa su una descrizione omogenea delle singole patologie, includendo l'epidemiologia, l'eziologia e la patogenesi, le caratteristiche anatomopatologiche, le manifestazioni radiologiche, le manifestazioni cliniche, i reperti di laboratorio, la prognosi, la storia naturale e la terapia. In un trattato ispirato a propositi clinici non poteva mancare un ricco apparato iconografico, costituito da schemi, microfotografie e aggiornate immagini radiologiche (tomografia computerizzata, scintigrafia polmonare, ecografia, risonanza magnetica, angiografia digitale). Il volume si propone, infatti, come una trattazione orientata verso la clinica senza trascurare gli elementi più sofisticati della biologia cellulare e molecolare insostituibili per la comprensione dei fenomeni patogenetici ed evolutivi della malattia. Sono veramente grato a tutti i Colleghi che hanno contribuito alla realizzazione di questo volume soprattutto per aver risposto con entusiasmo all'invito e con pazienza alle inevitabili sollecitazioni, pur cosciente degli innumerevoli impegni di ciascuno di loro" (Renzo Zuin).
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Malattie dell'apparato respiratorio.pdf
DATA 2008
AUTORE Renzo Zuin
Apparato Respiratorio: anatomia, funzioni e patologie

L'anatomia dell'apparato respiratorio. L'apparato respiratorio è il sistema deputato agli scambi gassosi, ovvero il mezzo grazie al quale siamo in grado di assorbire ossigeno e cedere anidride carbonica.

PDF Capitolo 5 La mortalità per malattie dell'apparato ...

La Scuola di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio della Università di Brescia della cui conduzione sono attualmente responsabile si propone nella durata di quattro anni di formare specialisti in Pneumologia che abbiano in primo luogo un forte background internistico, (semieologico, clinico, farmacologico e terapeutico) in particolare cardiologico, infettivologico ...

LIBRI CORRELATI