La foresta ti ha. Storia di un'iniziazione

Ascotcamogli.it La foresta ti ha. Storia di un'iniziazione Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La foresta ti ha. Storia di un'iniziazione, scritto da none. Scaricate il libro di La foresta ti ha. Storia di un'iniziazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Africa Centrale. Jenghi, il misterioso e potente spirito della foresta, è pronto a uccidere i giovani pigmei di un accampamento durante un antico rito d'iniziazione. Tra i ragazzi che giacciono a terra nella radura, nudi, con i corpi dipinti e cosparsi di sangue, c'è per la prima volta anche un bianco, uno studente di antropologia arrivato nella foresta da pochi mesi. Comincia così il racconto autobiografico di Luis Devin, scandito dai rituali a cui i pigmei Baka l'hanno sottoposto per farne un membro del gruppo e consentirgli di condividere con loro i segreti della foresta. Ma il rito di passaggio, con le sue prove da superare e i suoi insegnamenti, è anche il filo conduttore di una vicenda più ampia, che si sviluppa in un mondo naturale (la grande foresta africana) e culturale (gli accampamenti pigmei) mantenutosi fino a tempi abbastanza recenti in relativo equilibrio, un mondo che purtroppo sta velocemente scomparendo. Spedizioni per la raccolta del cibo, battute di caccia con la balestra, canti propiziatori, strumenti musicali fatti di foglie e di acqua, ma anche deforestazione, conflitti con i popoli Bantu, stregoneria, alcolismo, prostituzione e commercio illegale di selvaggina: sono questi alcuni dei temi che fanno da sottofondo alla storia principale, che Luis Devin ci narra con uno stile asciutto e coinvolgente.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE La foresta ti ha. Storia di un'iniziazione.pdf
DATA 2012
AUTORE none
"La foresta ti ha": storia di un'iniziazione per scoprirsi ...

È un attimo. Tutto ti succede davanti. Intorno. Dentro. Un attimo dopo è tutto finito. Le grida della gente non fanno rumore, adesso, i tamburi vibrano sotto le mani senza emettere un suono. E anche gli occhi dello Spirito della Foresta, le sue grandi palpebre che si aprono e si chiudono schioccando come frustate sulla pelle, anche quelli non li senti più.

La foresta ti ha. Storia di un'iniziazione - Luis Devin ...

"La foresta ti ha": storia di un'iniziazione per scoprirsi uomini. Pubblicato il 31 luglio 2012 di liberochilegge. A volte nella vita, intraprendiamo percorsi che ci conducono in un luogo o in una situazione senza un preciso perché; come se ci fossero delle forze che ci spingono a fare qualcosa, inutile opporsi.

LIBRI CORRELATI