Cesare Monti. L'immagine della musica

Ascotcamogli.it Cesare Monti. L'immagine della musica Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Cesare Monti. L'immagine della musica, scritto da Roberto Manfredi,Vanda Spinello,Alice Montalbetti. Scaricate il libro di Cesare Monti. L'immagine della musica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Cesare Monti è stato il più importante, attivo e influente art director nella discografia italiana degli anni settanta-ottanta. Fotografo, regista, poeta, scrittore, docente di comunicazione all'Università ESE di Lucca. Nel corso della sua vita ha prodotto oltre 250 copertine di dischi, migliaia di fotografie, decine di lungometraggi, video d'arte e spot pubblicitari. Questo libro è dedicato al suo talento artistico, alle sue esperienze e al suo pensiero. Il libro raccoglie storie, aneddoti, incontri, analisi della poetica dell'immagine e le testimonianze di artisti quali Maurizio Vandelli, Angelo Branduardi, Eugenio Finardi, Donatella Rettore, Gianfranco Manfredi, Ivan Cattaneo, Oscar Prudente, Vittorio Nocenzi (Banco del Mutuo Soccorso), Pasquale Mlnieri (Canzoniere del Lazio), Renato Gasperini (Agorà), Maurizio Salvadori, Alice Montalbetti, con una vasta gallery di fotografie e copertine degli album più importanti e significativi di artisti quali Lucio Battisti, Fabrizio De André, Pino Daniele, Banco del Mutuo Soccorso, Angelo Branduardi e tanti altri.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Cesare Monti. L'immagine della musica.pdf
DATA 2018
AUTORE Roberto Manfredi,Vanda Spinello,Alice Montalbetti
Cesare Monti - artigianatofotografico.com

Cesare Monti. L'immagine della musica è un libro di Roberto Manfredi , Vanda Spinello , Alice Montalbetti pubblicato da CRAC Edizioni : acquista su IBS a 20.90€!

Cesare Monti. L'immagine della musica - Il nuovo libro di ...

Cesare Monti è stato l'art director, fotografo e regista più attivo e innovativo nella discografia italiana, nel ventennio '70-'80. Grazie a lui l'immagine dei dischi in vinile, dei videoclip e della fotografia nel panorama musicale, è cambiata del tutto.

LIBRI CORRELATI