La fine del cerchio

Ascotcamogli.it La fine del cerchio Image

DESCRIZIONE

La fine del cerchio PDF. La fine del cerchio ePUB. La fine del cerchio MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La fine del cerchio su ascotcamogli.it.
Finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2016 «La scrittura di Beatrice Masini è essenziale, ogni parola è al posto giusto» – YouKid Dopo essere sopravvissuta a una catastrofe che ha costretto gli uomini a lasciarla in tutta fretta per trovare rifugio in altri mondi, la Terra è tornata a essere un luogo abitabile e tutto può ricominciare. Gruppi di bambini e ragazzi, ciascuno guidato da un Vecchio – un adulto con un proprio bagaglio di esperienze, capacità e ricordi –, vengono deposti in vari punti del globo con il compito di riavviare la vita. Una località di villeggiatura un tempo rinomata, un'isola sul lago Vittoria, nel cuore dell'Africa, una villa settecentesca con i suoi meravigliosi affreschi sono alcune delle destinazioni in cui i gruppi sono sbarcati. Il futuro è nelle loro mani, ma del presente, e soprattutto del passato di un mondo di cui hanno solo sentito parlare, i ragazzi non sanno nulla. Per loro anche gli oggetti più semplici – un gessetto, una caramella, una striscia di plastica – sono misteriosi. Come reagiranno alle scoperte che li attendono? Sapranno difendersi, adattarsi e ricostruire un mondo nuovo prima che i Vecchi, come vuole il Regolamento, li lascino a sé stessi?
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE La fine del cerchio.pdf
DATA 2018
AUTORE Beatrice Masini
La fine del cerchio - Fanucci Editore

La fine del cerchio 9 Dic. Vi ricordate di Bambini nel bosco, della sua capacità lieve di dire cose essenziali, dei protagonisti Tom, Hana e gli altri bambini che tentavano di scappare dalla Base in cui erano rinchiusi dopo il disastro che ha mutato il pianeta, imparando a conoscere il mondo?

LA FINE DEL CERCHIO - libro che vuoi tu

La fine del cerchio è un libro che conta poche pagine, 160 in totale, e con una trama singolare che lascia capire poco del romanzo post apocalittico nato dalla penna della Masini.. una lettura che ho affrontato convinta di trovarci tanta emozione, e che invece mi ha in parte delusa.

LIBRI CORRELATI