Annuario scienza tecnologia e società (2017)

Ascotcamogli.it Annuario scienza tecnologia e società (2017) Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Annuario scienza tecnologia e società (2017), scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Annuario scienza tecnologia e società (2017) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Frutto delle ricerche di Observa - Science in Society, l'annuario Scienza Tecnologia e Società propone una raccolta sintetica e aggiornata dei dati e delle informazioni necessari per comprendere lo stato e le trasformazioni della ricerca e dell'innovazione nella società attuale. La prima parte dell'edizione 2017 è dedicata alle recenti tendenze nel rapporto tra scienza, tecnologia e opinione pubblica in Italia, rilevate attraverso l'Osservatorio Scienza Tecnologia e Società, e alla genetica, con un approfondimento sugli attori coinvolti, le loro posizioni e le preoccupazioni che vi sono implicate. La seconda parte è divisa in tre sezioni: la prima è dedicata alle politiche della ricerca: percorsi professionali dei laureati, dottorati e ricercatori nelle discipline scientifiche, finanziamenti destinati alla ricerca, dati su pubblicazioni scientifiche e richieste di brevetto; la seconda agli orientamenti dell'opinione pubblica nei confronti di alcuni settori scientifici, come la genetica, e ai dati sulla diffusione della tecnologia nella vita quotidiana; mentre la terza sezione raccoglie una cronologia dei principali eventi che hanno segnato i rapporti tra scienza e società nel corso del 2016, una bibliografìa dei volumi pubblicati sul tema durante l'anno, le fonti da cui sono stati tratti i dati citati e un glossario dei termini usati. La lettura dei dati è agevolata da infografiche.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Annuario scienza tecnologia e società (2017).pdf
DATA 2017
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
G. PELLEGRINI (a cura di), Annuario Scienza Tecnologia e ...

In Italia sono il 37%, sotto la media europea che è del 40% e al penultimo posto tra i 28 paesi (dati 2015). Partirà di qui l'analisi dei curatori dell'Annuario 2018 Scienza Tecnologia e Società", prodotto da Observa Science in Society, giunto alla quattordicesima edizione.

Annuario Scienza Tecnologia e Società 2018

La prima parte dell'edizione 2017 è dedicata alle recenti tendenze nel rapporto tra scienza, tecnologia e opinione pubblica in Italia, rilevate attraverso l'Osservatorio Scienza Tecnologia e Società, e alla genetica, con un approfondimento sugli attori coinvolti, le loro posizioni e le preoccupazioni che vi sono implicate.

LIBRI CORRELATI