Segreti femminili

Ascotcamogli.it Segreti femminili Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Segreti femminili direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Segreti femminili in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Segreti femminili apre una finestra sul passato, da cui Arlt riesce ad avvistare i primi segnali di cambiamento sociale: il desiderio di indipendenza, la ricerca di un lavoro, le ambizioni di riscatto. «Sono ritratti antropologici nati dalla corrispondenza con i lettori, confidenze di amici e osservazioni personali» - la Lettura Insieme a Borges e agli eredi Bolaño e Cortázar, Roberto Arlt è ascritto alla cerchia dei grandissimi della letteratura argentina moderna come romanziere e scrittore di racconti. Ma la parte più essenziale della sua opera – la più amata e riconosciuta – è da cercare fuori dalla narrativa, tra le colonnine del quotidiano argentino «El Mundo». Dal 1928 e per quattordici anni, Arlt scrisse delle meraviglie e delle contraddizioni della sua città, Buenos Aires, in scritti corrosivi come acido e passati alla storia col nome di “acqueforti”. Le venti acqueforti di Segreti femminili ritraggono le donne nella società del tempo (che alle donne era perlopiù ostile). L’amore a prima vista, la castità prenuziale, l’essere madre, la fedeltà e il tradimento, il sempre insidioso triangolo “lei-lui-suocera”. Segreti femminili apre una finestra sul passato, da cui Arlt riesce ad avvistare i primi segnali di cambiamento sociale: il desiderio di indipendenza, la ricerca di un lavoro, le ambizioni di riscatto.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Segreti femminili.pdf
DATA 2020
AUTORE Roberto Arlt
Maria Maddalena - I segreti rivelati | Mediaset Play

Orgasmo femminile, i segreti del piacere femminile. Home / in evidenza, Sessuologia / Orgasmo femminile, i segreti del piacere femminile. Il termine orgasmo - dal greco orgasmós, derivato di org áó "essere in preda al desiderio", da ...

Maria Maddalena - I segreti rivelati | Mediaset Play

10 segreti del desiderio sessuale femminile che devi assolutamente sapere. La sessualità e il sesso è vissuto diversamente da ogni donna, ma, in ultima analisi, abbiamo tutte lo stesso desiderio sessuale innato e la voglia di condividere momenti intimi con i nostri partner.

LIBRI CORRELATI