Ginnastica dolce. Percezione e consapevolezza del corpo

Ascotcamogli.it Ginnastica dolce. Percezione e consapevolezza del corpo Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Ginnastica dolce. Percezione e consapevolezza del corpo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ginnastica dolce. Percezione e consapevolezza del corpo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Questo volume è frutto di una lunga pratica in cui convergono la conoscenza motoria di base, le tecniche a mediazione corporea come eutonia e massaggio shiatsu, la psicomotricità, la terapia della Gestalt, il bodywork. Tali elementi, sorretti da preparazione didattica, hanno portato alla elaborazione di varie tecniche e proposte di lavoro finalizzate alla "scoperta" del proprio corpo e all'equilibrio psico-energetico.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Ginnastica dolce. Percezione e consapevolezza del corpo.pdf
DATA 1999
AUTORE Giuseppina Giorgi Troletti,Donata Troletti
Ginnastica dolce - Sara Mariani Fisioterapia

A differenza della ginnastica tradizionale, che enfatizza l'impatto muscolare dell'allenamento, la ginnastica dolce non solo ci insegna a rilassare i muscoli e le articolazioni, ma anche a riconoscere e liberare il flusso della nostra energia. Favorisce la concentrazione e la calma attraverso una maggiore consapevolezza del corpo.

Giorgi-troletti. Ginnastica Dolce Percezione Del Corpo ...

GINNASTICA DOLCE. Il corso di ginnastica dolce si rivolge a chi ha necessità di un approccio dolce all'attività fisica. E' un insieme di esercizi basati su percezione, sensazione del corpo e rilassamento, evitando sforzi intensi e posizioni forzate.

LIBRI CORRELATI