Il capo dei capi. Vita e carriera criminale di Totò Riina

Ascotcamogli.it Il capo dei capi. Vita e carriera criminale di Totò Riina Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il capo dei capi. Vita e carriera criminale di Totò Riina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il capo dei capi. Vita e carriera criminale di Totò Riina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Cresciuto nei campi di una Sicilia dimenticata, ossessionato dal potere, delitto dopo delitto e guerra dopo guerra ha conquistato Palermo. Così un rozzo e astuto contadino di Corleone è diventato il Capo dei capi. Con un piccolo esercito di sicari si è impadronito della mafia più potente del mondo eliminando, uno dopo l'altro, tutti i suoi nemici. E una volta raggiunta la cima della Cupola, è stato il momento dell'attacco allo Stato: bombe, stragi, attentati voluti da un uomo che ormai si credeva intoccabile e invincibile. Fino al 1992, fino alle uccisioni di Falcone e Borsellino. Poi la sua misteriosa cattura dopo quasi un quarto di secolo di latitanza, un evento ancora tutto da chiarire che coinvolge personaggi eccellenti e insospettabili. Dal momento della cattura fino alla morte, Totò Riina è rimasto comunque il dittatore di Cosa Nostra anche dal carcere. In questo libro, Attilio Bolzoni e Giuseppe D'Avanzo raccontano la sua inquietante epopea attraverso la testimonianza dei siciliani di Corleone.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Il capo dei capi. Vita e carriera criminale di Totò Riina.pdf
DATA 2011
AUTORE Attilio Bolzoni,Giuseppe D'Avanzo
Libro Il capo dei capi - A. Bolzoni - Rizzoli - Saggi ...

Il capo dei capi. Vita e carriera criminale di Totò Riina è un eBook di Bolzoni, Attilio , D'Avanzo, Giuseppe pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana BUR grandi saggi a 6.99€. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Il capo dei capi. Vita e carriera criminale di Totò Riina ...

È morto Salvatore Riina, detto Totò, il "capo dei capi" e boss supremo della mafia siciliana, ovvero Cosa Nostra. La notizia è stata data dal Ministero della Giustizia. Riina, che proprio ieri ha compiuto 87 anni, è morto nel carcere di Parma dove venne recluso nel gennaio 1993 e stava scontando ventisei ergastoli per gli omicidi commessi tra il 1969 e il 1992.

LIBRI CORRELATI