Ada d'ambra

Ascotcamogli.it Ada d'ambra Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Ada d'ambra, scritto da Buket Uzuner. Scaricate il libro di Ada d'ambra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Una mattina d'estate Tuna, professore di Istanbul, riceve la visita di due ufficiali che lo informano del suo richiamo alle armi, perché è scoppiata la guerra civile. Tuna li segue incredulo ma è molto più colpito da una notizia, a titoli cubitali sul quotidiano,: Ada, la ragazza amata dall'infanzia, è accusata di assassinio. La notizia è così tremenda che Tuna inizia a dubitare di trovarsi letteralmente in un incubo. Non lo aiutano gli incontri che sembrano racchiudere significati simbolici legati alla sua vita e a quella generale del suo popolo, né il viaggio dentro l'incerto presente della guerra. Buket Uzuner è nata ad Ankara nel 1955 e vive a Istanbul.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Ada d'ambra.pdf
DATA 2003
AUTORE Buket Uzuner
Buket Uzuner - Congregazione dell'Indice

ADA 2019-2022 Approvato ALESSANDRO D'ANDREA PRESIDENTE NAZIONALE Approvato bartolomeo D\'Amico Vicario Nazionale Ada -Vice Presidente Approvato Demetrio Metallo Vice Presidente Nazionale Approvato Alberto Tita Vice Presidente Nazi...

Ada d'ambra di Buket Uzuner - Sellerio

di Angelo D'Ambra (se vuoi, scarica l'articolo in formato ODT o PDF) 4 Luglio 2013. Nel 1857 Marcellino da Civezza, storico delle missioni francescane, descrisse l'Africa come popolata da "stolti e miserabili", gente "tutta barbara e selvaggia".

LIBRI CORRELATI