Bundt cake: le antiche ciambelle

Ascotcamogli.it Bundt cake: le antiche ciambelle Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Bundt cake: le antiche ciambelle, scritto da Monica Zacchia,Francesca Caprino. Scaricate il libro di Bundt cake: le antiche ciambelle in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
La storia e l'origine della Bundt Cake ha un sapore romantico che affonda le sue radici negli anni '50. David Dalquist, un ingegnere della Marina Americana, inventò uno stampo in alluminio che divenne un enorme successo quando la signora Ella Helfrich lo utilizzò per la sua Tunnel of Fudge Cake, che le valse il secondo posto nella competizione Bake-Off organizzata nel 1966 dall'azienda americana Pillsbury in California. Fu la svolta nella diffusione di questo stampo intriso di storia e tradizione: oggi più di 70 milioni di famiglie americane lo possiedono. Non esiste una ricetta univoca di questa torta, che ha subito molte contaminazioni culturali dal Kugelhupf austriaco, al Quattro Quarti francese al Babà napoletano. Questo libro raccoglie 48 ricette di Bundt Cakes perfette per ogni occasione, dalla colazione alla cena di Natale; in varianti vegetariane, senza glutine e salate, dalla pasta al pane. Non può ovviamente mancare l'originale Tunnel of Fudge del 1966.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Bundt cake: le antiche ciambelle.pdf
DATA 2017
AUTORE Monica Zacchia,Francesca Caprino
Ricetta Bundt cake - La Ricetta di GialloZafferano

Bundt cake: le antiche ciambelle è un libro di Zacchia Monica e Caprino Francesca pubblicato da Multiplayer Edizioni nella collana iFood, con argomento Dolci - sconto 5% - ISBN: 9788863554250

Marble Bundt Cake - Dolci Gusti

Una Bundt Cake al cioccolato morbida e burrosa con i colori e i profumi del Natale. Arricchita con spezie che regalano sentori di casa e di feste passate in casa con chi si ama. L'impasto facile e veloce parte da una base di uova e zucchero montati a crema per diversi minuti al quale si aggiunge il cioccolato fuso con il burro e poi via via gli altri ingredienti.

LIBRI CORRELATI