La ragione aveva torto?

Ascotcamogli.it La ragione aveva torto? Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La ragione aveva torto?, scritto da Massimo Fini. Scaricate il libro di La ragione aveva torto? in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Un pamphlet che critica la civiltà tecnologica e pone l'accento sui limiti, le trappole e i devastanti successi del progresso. Si stava meglio quando si stava peggio? La rivoluzione illuminista, quella scientifica e quella tecnologica hanno davvero accresciuto il benessere degli uomini e migliorato la qualità della loro vita? "La ragione aveva torto?" affronta i grandi temi della vita sociale ma è anche un racconto di microstoria sulla casa, il cibo, la fatica fisica, i piaceri corporali e morali, il rapporto con l'ambiente naturale così come sono stati vissuti dall'uomo negli ultimi cinque secoli.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE La ragione aveva torto?.pdf
DATA 2014
AUTORE Massimo Fini
La Ragione Aveva Torto a 8,50 € | Trovaprezzi.it > Scienze ...

Salva Salva Massimo Fini - La Ragione Aveva Torto per dopo. 0 0 mi piace, Contrassegna questo documento come utile 0 0 non mi piace, Contrassegna questo documento come inutile Incorpora. Condividi. Stampa. Titoli correlati. Carosello precedente Carosello successivo.

La ragione aveva torto? - Massimo Fini Libro - Libraccio.it

Pubblicato per la prima volta nel 1985 La Ragione aveva Torto? è, a suo modo, un libro profetico.. Sottoponendo a una critica radicale la società uscita dalla Rivoluzione industriale e sostenendo, con un raffronto serrato col passato, che l'uomo occidentale si è creato un mondo ancor più invivibile di quello da cui, con l'ottuso e pericoloso ottimismo di Candide, aveva voluto sfuggire ...

LIBRI CORRELATI