L' ombra dell'uomo

Ascotcamogli.it L' ombra dell'uomo Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' ombra dell'uomo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' ombra dell'uomo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Circa cinquanta anni fa una ragazza inglese, Jane Goodall, arrivò sulle rive del lago Tanganica con l'incarico di studiare il comportamento degli scimpanzé che vivevano in libertà. Un'impresa difficile e nei primi tre mesi riuscì soltanto a intravederli. Per un altro anno - sola, spesso malata o in pericolo - perlustrò l'interno della foresta, seguendo gli scimpanzé nei loro continui spostamenti. Solo più tardi questi cessarono di diffidare dell'intrusa e si abituarono alla sua presenza fino ad accettarla come una di loro. Fu una vittoria importante che permise alla giovane ricercatrice di studiare da vicino e di annotare, giorno per giorno, le abitudini e gli umori di David Greybeard, di McGregor, della matriarcale Flo e di tanti altri sorprendenti personaggi della foresta. Questo libro, accolto come uno dei testi più importanti sul comportamento degli animali, è il frutto di quella avventura. Se i riconoscimenti unanimi del mondo accademico ne hanno messo in rilievo l'alto valore scientifico, i risultati di queste ricerche hanno anche un altro, diverso e non meno evidente risvolto: la vita familiare, le gerarchie sociali, il comportamento sessuale, la cura dei piccoli e l'atteggiamento verso gli anziani costituiscono, negli scimpanzé, aspetti che si prestano a un confronto con la condizione umana.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE L' ombra dell'uomo.pdf
DATA 2014
AUTORE Jane Goodall
L'ombra incompetente dell'Uomo qualunque

L'ombra Dell' Uomo è un libro di Goodall Jane edito da Orme Editori a giugno 2011 - EAN 9788888774855: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Ombra dell'uomo ombra (1941) - MYmovies.it

Dopo aver letto il libro L'ombra dell'uomo di Jane Goodall ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ...

LIBRI CORRELATI