Il museo di Palazzo Pretorio a Prato

Ascotcamogli.it Il museo di Palazzo Pretorio a Prato Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il museo di Palazzo Pretorio a Prato direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il museo di Palazzo Pretorio a Prato in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Riaperto nel 2014 dopo vent'anni di restauro, il Palazzo Pretorio di Prato è la sede storica delle collezioni civiche d'arte della città. Nuclei principali delle collezioni del museo sono le grandi tavole di Giovanni da Milano, la predella di Bernardo Daddi con la storia della Sacra Cintola, le opere di Donatello e Andrea della Robbia, i dipinti di Filippo Lippi e di suo figlio Filippino, le pale di Santi di Tito e del Cinque-Seicento, i gessi ottocenteschi di Lorenzo Bartolini e quelli contemporanei di Lipchitz. Il volume presenta la storia dell'edificio e della raccolta, con un catalogo ragionato di tutte le opere principali, con schede redatte dai principali studiosi dei diversi periodi e scuole rappresentati.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Il museo di Palazzo Pretorio a Prato.pdf
DATA 2015
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
La storia in prato - Recensioni su Museo di Palazzo ...

Austero e imponente, Palazzo Pretorio domina la Piazza del Comune di Prato, silenzioso testimone delle vicende politiche, civili e militari della città per più di ottocento anni. Oggi il suo aspetto ci racconta la sua lunga e travagliata storia, attraverso l'alternarsi degli stili architettonici e i continui rimaneggiamenti della sua struttura.

Museo civico (Prato) - Wikipedia

PRATO. Per festeggiare i primi due anni di vita, Palazzo Pretorio apre le porte straordinariamente nella giornata di martedì 12 (dalle 16 alle 19) e spegne la seconda candelina regalando il ...

LIBRI CORRELATI