Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet

Ascotcamogli.it Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet, scritto da Asa Briggs,Peter Burke. Scaricate il libro di Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi "mezzi di comunicazione" dell'età moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffè, l'immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l'invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all'odierno sistema dei mass media.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet.pdf
DATA 2010
AUTORE Asa Briggs,Peter Burke
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Le vie ...

• A. Briggs, P. Burke, Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet, Bologna, Il Mulino, 2007, pp. 181-397 (o altra edizione dal capitolo sulla radio fino alla fine del libro); • J.N. Jeanneney, Storia dei media, Roma, Editori Riuniti, 2003, pp. 113-350. C) In aggiunta, è richiesta la preparazione di uno dei testi della lista seguente:

"storia Sociale Dei Media, Da Gutenberg A Internet", Di A ...

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet è un libro di Asa Briggs , Peter Burke pubblicato da Il Mulino nella collana Le vie della civiltà: acquista su IBS a 27.55€!

LIBRI CORRELATI