Consenso e cura. La solidarietà nel rapporto terapeutico

Ascotcamogli.it Consenso e cura. La solidarietà nel rapporto terapeutico Image

DESCRIZIONE

Consenso e cura. La solidarietà nel rapporto terapeutico PDF. Consenso e cura. La solidarietà nel rapporto terapeutico ePUB. Consenso e cura. La solidarietà nel rapporto terapeutico MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Consenso e cura. La solidarietà nel rapporto terapeutico su ascotcamogli.it.
In una prospettiva interdisciplinare, “Consenso e cura” affronta il tema della consensualità nel prisma della salute, e precisamente nel binomio “salute-cura”, facendo emergere le narrazioni dei singoli attori nel dipanarsi delle interazioni che caratterizzano gli scenari della cura. L’opera è innanzitutto rivolta ai cultori del diritto interessati all’esame della “costruzione” del rapporto medico-paziente sub specie iuris. Ma essa è anche in dialogo con le diverse professionalità che operano nel campo della salute (medici, infermieri, dirigenti sanitari, bioeticisti, sociologi, psicologi, antropologi), offrendosi come strumento per approfondire gli aspetti giuridici che interessano la relazione di cura.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Consenso e cura. La solidarietà nel rapporto terapeutico.pdf
DATA 2018
AUTORE Massimo Foglia
Il consenso informato e l'onere della prova nel rapporto ...

Relazione terapeutica e alleanza terapeutica: come si sviluppa

La bioetica ha imposto alla medicina una nuova concezione del rapporto medico-paziente, basata anche sulla rivalutazione del "principio di autonomia", secondo il quale qualsiasi trattamento terapeutico non deve essere posto in essere senza il consenso del paziente, poiché egli ha diritto di dissentire e, di fronte a tale dissenso, il ...

LIBRI CORRELATI