La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici

Ascotcamogli.it La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici Image

DESCRIZIONE

La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici PDF. La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici ePUB. La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici su ascotcamogli.it.
Partendo dal presupposto che la scuola si possa definire ""buona"" quando diviene luogo di esperienze significative, il volume prende in esame le principali linee di tendenza internazionali che sono alla base delle più recenti riforme scolastiche e si interroga sulle implicazioni che ne derivano nel contesto del mondo scuola a livello applicativo. La tesi di fondo è che solo una scuola che sia insieme comunità professionale ed educativa possa affrontare le nuove sfide del cambiamento, evidenziando e valorizzando il filo rosso dell'innovazione.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici.pdf
DATA 2008
AUTORE Italo Fiorin
Riassunto esame didattica sul libro, prof. Fiorin

La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici è un libro di Italo Fiorin pubblicato da La Scuola nella collana Pedagogia e scuola: acquista su IBS a 18.52€!

La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti ...

La "Buona Scuola", positività e criticità. Nel luglio del 2015 la Camera dei deputati del nostro Parlamento ha definitivamente approvato il decreto di riforma della scuola ("Riforma del sistema nazionale di istruzione", L. 107 del 13 luglio 2015), detto comunemente "Buona Scuola".

LIBRI CORRELATI