Il peso di un pensiero, l'approssimarsi

Ascotcamogli.it Il peso di un pensiero, l'approssimarsi Image

DESCRIZIONE

Il peso di un pensiero, l'approssimarsi PDF. Il peso di un pensiero, l'approssimarsi ePUB. Il peso di un pensiero, l'approssimarsi MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il peso di un pensiero, l'approssimarsi su ascotcamogli.it.
Il peso di un pensiero è ciò che resta ancora da pensare. E tale peso non si mostra che attraverso "tocchi, abbozzi, profili sottratti, calchi perduti". In questi saggi Nancy ci porta a sperimentare la caduta del pensiero verso un centro di gravità mai raggiunto, ma sempre prossimo, a venire. E quindi, da qui, ci invita a ripensare il senso del mondo, del corpo, dell'esistenza, affrontando e riconoscendo tutti i fondamentalismi e tutte le follie identitarie. Il gesto filosofico di Nancy vuole essere quello della messa in opera di una "resistenza" pesante del pensiero che sia capace di mettere fuori gioco ogni volontà di rappresentazione, ogni logica del fondamento, ogni hybris metafisica "misurando il quotidiano" dell'esistenza. Tutto questo comporta una riflessione radicale sulla nostra provenienza e sulla nostra traiettoria, insomma su ciò che vogliamo essere: "né luoghi, né cieli, né dei: smantellamento e decostruzione degli spazi chiusi, dei recinti, delle chiusure".
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Il peso di un pensiero, l'approssimarsi.pdf
DATA 2009
AUTORE Jean-Luc Nancy
Il peso di un pensiero, l'approssimarsi | Archivio della ...

Buy Il peso di un pensiero, l'approssimarsi by Jean-Luc Nancy, D. Calabrò (ISBN: 9788857500614) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Pdf Online I Sanseverino di Marsico. Una terra un regno. 1 ...

Il peso di un pensiero è ciò che resta ancora da pensare. E tale peso non si mostra che attraverso "tocchi, abbozzi, profili sottratti, calchi perduti". In questi saggi Nancy ci porta a sperimentare la caduta del pensiero verso un centro di gravità mai raggiunto, ma sempre prossimo, a venire.

LIBRI CORRELATI