Il vangelo degli egiziani

Ascotcamogli.it Il vangelo degli egiziani Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il vangelo degli egiziani, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il vangelo degli egiziani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
"Vangelo copto degli egiziani" o "Santo libro del grande Spirito invisibile" è un vangelo gnostico scritto in lingua copta tra il III e il IV secolo. Descrive Gesù come incarnazione di Set per liberare le anime divine dalla prigionia della carne. Ritenuto perduto, ne è stata ritrovata una versione tra i codici di Nag Hammâdi nel 1945. Non va confuso con un altro vangelo apocrifo di matrice gnostica andato perduto, "Il vangelo greco degli egiziani".
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Il vangelo degli egiziani.pdf
DATA 2017
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
La religione egizia - www.StoriaFacile.net

Il Vangelo copto degli Egiziani o Santo libro del grande Spirito invisibile è un vangelo gnostico scritto in lingua copta tra il III e il IV secolo. Descrive Gesù come incarnazione di Set per liberare le anime divine dalla prigionia della carne. Ritenuto perduto, ...

Gli Egizi | Sottolostessocielo

* * * Il vangelo degli Egiziani. Il libro sacro, segreto, scritto da Dio. Grazia, comprensione, percezione, prudenza siano con colui che l'ha scritto, l'amabile Eugnostos, secondo lo Spirito, Gonghessos è il nome secondo la carne; le luci mie colleghe sono Gesù Cristo, Figlio di Dio, Salvatore, Ichthus.

LIBRI CORRELATI