Le carte geografiche. Teoria e storia

Ascotcamogli.it Le carte geografiche. Teoria e storia Image

DESCRIZIONE

Le carte geografiche. Teoria e storia PDF. Le carte geografiche. Teoria e storia ePUB. Le carte geografiche. Teoria e storia MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Le carte geografiche. Teoria e storia su ascotcamogli.it.
L'opera costituisce il frutto di un triennio di ricerche scientifiche e bibliografiche e di oltre venti anni di esperienze didattiche nel campo della cartografia: l'obiettivo dichiarato è quello di illustrare i concetti base, le tecniche di costruzione, le modalità d'uso e l'evoluzione storica delle carte geografiche con un approccio che lascia spazio a commenti e interpretazioni personali, e alla descrizione delle principali caratteristiche della cartografia in formato digitale.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Le carte geografiche. Teoria e storia.pdf
DATA 2012
AUTORE Riccardo Mazzanti
Carta geografica - Wikipedia

Prosegue il nostro viaggio tra le carte geografiche al centro di vicende misteriose e teorie strampalate, in equilibrio tra storia e fantasia. Alla contrario della mappa di Vinland, della quale abbiamo parlato due settimane fa, sulla cosiddetta carta di Piri Reis , una delle carte geografiche più famose della grande età delle esplorazioni geografiche, non ci sono dubbi di autenticità.

Libraccio.it - Ricerca prodotti

Risparmia comprando online a prezzo scontato Le carte geografiche. Teoria e storia scritto da Riccardo Mazzanti e pubblicato da Felici. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

LIBRI CORRELATI