Elementi di diritto amministrativo

Ascotcamogli.it Elementi di diritto amministrativo Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Elementi di diritto amministrativo, scritto da none. Scaricate il libro di Elementi di diritto amministrativo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Questo volume consente di acquisire in tempi brevi una preparazione generale in diritto amministrativo, venendo, così, incontro alle esigenze degli studenti sempre in lotta con il poco tempo a disposizione per il loro studio. Per raggiungere questo obiettivo gli autori hanno trattato gli argomenti che, per la loro importanza o per la frequenza con cui costituiscono prevalentemente domanda d'esame, rappresentano gli snodi essenziali di una buona preparazione. Sono, invece, stati ridotti gli approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali che spesso appesantiscono i testi maggiori dilatando i tempi di apprendimento. Il testo è stato totalmente ripensato anche alla luce delle numerose novità legislative che recentemente hanno interessato l'amministrazione pubblica italiana, tra cui un posto di rilievo spetta al D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104, recante il Codice del processo amministrativo, intervento normativo concernente sia istituti di diritto sostanziale che di carattere processuale, con il quale si è finalmente assistito ad una riorganizzazione sistematica delle norme sulla giustizia. Un breve glossario di termini specialistici o riferiti ad altri rami del diritto, posto a conclusione di ogni capitolo, permette di avere sott'occhio nozioni che altrimenti potrebbero sfuggire.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Elementi di diritto amministrativo.pdf
DATA 2010
AUTORE none
Capitolo 1 - Elementi di diritto amministrativo. Wladimiro ...

Diritto Amministrativo: come preparare la materia d'esame nello svolgimento dei concorsi pubblici. Definizione, ambito di applicazione, come si svolge l'esame, figure professionali interessate, testi consigliati.

Elementi di diritto amministrativo. Nozioni di base per ...

Questa XXXII edizione del Compendio di Diritto Amministrativo, pertanto, inquadra gli istituti principali e la disciplina "tradizionale" del Diritto Amministrativo e li "cala", al tempo stesso, ove possibile, nel contesto socio-economico attuale, a riprova della estrema dinamicità e praticità di questa branca del diritto.

LIBRI CORRELATI