Il filosofo e la strega. La ragione e il mondo magico

Ascotcamogli.it Il filosofo e la strega. La ragione e il mondo magico Image

DESCRIZIONE

Il filosofo e la strega. La ragione e il mondo magico PDF. Il filosofo e la strega. La ragione e il mondo magico ePUB. Il filosofo e la strega. La ragione e il mondo magico MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di Il filosofo e la strega. La ragione e il mondo magico su ascotcamogli.it.
Antichi sapienti o Padri della Chiesa, teologi medioevali o profeti della modernità non tralasciano occasione per accanirsi contro la figura che più di ogni altra incarna il mistero dell'ignoto e realizza la violazione sistematica di ogni ordine stabilito: la strega. Così i timori e gli incubi dei "filosofi" hanno popolato dei più strani oggetti l'officina del mago o la bottega della fattucchiera, ma le ripetute condanne non hanno impedito al fenomeno stregonesco di proiettare la sua lunga ombra anche nella nostra epoca, in cui dovrebbero aver trionfato la scienza e la tecnologia.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Il filosofo e la strega. La ragione e il mondo magico.pdf
DATA 1997
AUTORE Paolo Lombardi
PDF Il mago di Oz. - RAI

La rottura dell'organizzazione spazio-temporale, che rappresenta la principale differenza tra pensiero magico e pensiero logico, è un'altra caratteristica basilare della modalità magica di funzionamento del pensiero; essa agisce rendendo possibile una causalità artificiale, illogica e paradossale.Rispetto alla logica spaziale, la rottura operata dal pensiero magico consiste nella creazione ...

(PDF) Il filosofo e la strega. La ragione e il mondo ...

Il Filosofo E La Strega è un libro di Lombardi Paolo edito da Cortina Raffaello a marzo 1997 - EAN 9788870784404: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI