Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo umano

Ascotcamogli.it Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo umano Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo umano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo umano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Nel suo permanente alternarsi di linearità e irregolarità, la persona, percorrendo i vari livelli di crescita, può intrecciare relazioni autentiche con adulti di riferimento significativi per ricevere indicazioni, sostegni, orientamenti che la aiutino ad affrontare le situazioni di esperienza, a intervenire su di esse, a selezionarle e a governarle. La differenziazione vera e propria legge pedagogica dello sviluppo personale - è resa possibile dall'instaurarsi tra educatore ed educando di un rapporto di comunicazione animato e orientato dal reciproco riconoscimento della propria alterità. Ogni livello di crescita si presenta con tratti peculiari, che esigono di essere rilevati, coltivati e portati a compimento. Questo volume si sofferma sulle prime età della vita e sulla necessità pedagogica di un approfondimento concettuale e operativo della nozione di compito educativo: la richiesta di perfezionamento personale rivolta al soggetto in via di accrescimento, sulla base dell'approfondita valutazione del periodo evolutivo che sta attraversando, dei suoi specifici tratti temperamentali, delle sue capacità d'azione.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo umano.pdf
DATA 2016
AUTORE Luigi Pati
Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo ...

Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo umano di Luigi Pati è stato venduto per EUR 13,50 chaque copie. Il libro pubblicato da La Scuola.

Livelli di crescita. Per una pedagogia dello sviluppo ...

Nel suo permanente alternarsi di linearità e irregolarità, la persona, percorrendo i vari livelli di crescita, può intrecciare relazioni autentiche con adulti di riferimento significativi per ricevere indicazioni, sostegni, orientamenti che la aiutino ad affrontare le situazioni di esperienza, a intervenire su di esse, a selezionarle e a governarle.

LIBRI CORRELATI