Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»

Ascotcamogli.it Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Megaeventi, celebrazioni e commemorazioni, microeventi e eventi flash, eventi culturali e Expo: le occasioni sociali che scandiscono il tempo della tardo-modernità riflessiva si inscrivono in una nuova categoria sociale e culturale di evento. Sempre più intessuti nella vita sociale dell'individuo contemporaneo, gli eventi in senso lato sono solo da qualche anno un tema di ricerca e di riflessione accademica. Oggetto sfuggente e non sempre univocamente definibile, sta suscitando l'attenzione crescente degli studi sui media del marketing territoriale, dell'economia del turismo e dei beni culturali ed è al centro di riflessioni socio-antropologiche che in esso individuano forme nuove di partecipazione sociale e culturale. A partire da un'ampia riflessione su diverse tipologie di eventi il libro racconta la grande kermesse torinese organizzata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia: dalla genesi del progetto alla definizione del concept, fino al dispiegarsi delle campagne stampa e al coinvolgimento dei social media, il testo presenta un'analisi attenta del complesso fenomeno culturale e comunicativo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150».pdf
DATA 2013
AUTORE Sara Monaci
Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione ...

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione ...

Master Strategie di comunicazione: Emagister è la guida intelligente che ti aiuta a scegliere i master adatti alle tue esigenze. Informati sui master in aula ed online.

LIBRI CORRELATI