Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni

Ascotcamogli.it Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni Image

DESCRIZIONE

Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni PDF. Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni ePUB. Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni su ascotcamogli.it.
Scipione Pulzone fu uno dei più originali interpreti pittorici dell'età della Controriforma ed uno dei più apprezzati artisti attivi a Roma nella seconda metà del XVI secolo. Le sue maggiori opere sono esposte nella Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma; nella Chiesa dei Cappuccini a Ronciglione; in San Silvestro al Quirinale a Roma; in Santa Maria in Vallicella a Roma; nel Metropolitan Museum a New York; nella National Gallery a Londra; in Galleria Borghese a Roma; in Galleria Colonna a Roma; in Maria SS. degli Angeli a Mistretta.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni.pdf
DATA 2015
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e ...

Tempo di spedizione: 2 giorni. Dal venditore/antiquario. Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni, edito da De Luca. Scipione Pulzone fu uno dei più originali interpreti pittorici dell'età della Controriforma ed uno dei più apprezzati artisti attivi a Roma nella seconda metà del XVI secolo.

Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni

Scipione Pulzone e il suo tempo. Ricerche e interpretazioni Giovedì 20 febbraio l'aula Odeion dell'edificio di Lettere ospiterà una giornata di studi dedicata al pittore Scipione Pulzone (Gaeta 1542 ca.- Roma 1598) che vedrà la partecipazione di studiosi provenienti dal mondo accademico e dalla Soprintendenza.

LIBRI CORRELATI