L' autoreverse dell'esperienza. Euforie e abbagli della vita flessibile

Ascotcamogli.it L' autoreverse dell'esperienza. Euforie e abbagli della vita flessibile Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' autoreverse dell'esperienza. Euforie e abbagli della vita flessibile, scritto da Filippo La Porta. Scaricate il libro di L' autoreverse dell'esperienza. Euforie e abbagli della vita flessibile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Se l'esperienza è esposizione al dolore, alla noia, al tempo morto della passività e alle loro conseguenze irreversibili, la nostra vita quotidiana sembra averle preferito un surrogato artificioso, una simulazione meno vulnerabile. Siamo immersi nell'euforia dell'interazione controllata, dell'autoriferimento senza pathos, dell'atrofia dei sensi come garanzia anestetica. Attraverso lo scrutinio della letteratura e del pensiero critico contemporanei, La Porta ci riavvicina alle ragioni antropologiche ed etiche di un'esperienza possibile: il contrario del comodo "autoreverse" che ci allestisce il rumoroso teatrino della cultura nazionale, abitato da postavanguardie conformiste e da fatui eversori sedotti dall'esistente.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE L' autoreverse dell'esperienza. Euforie e abbagli della vita flessibile.pdf
DATA 2004
AUTORE Filippo La Porta
Biografia

Venerdì 4 novembre 2005, alle 17.30 presso la Biblioteca Civica, nell'ambito degli "Incontri con l'Autore" il critico letterario e saggista Filippo La Porta parlerà del libro "L'autoreverse dell'esperienza - Euforie e abbagli della vita flessibile". L'incontro, patrocinato dal Comune, è organizzato dall'Associazione culturale "Primo Levi".

L'autoreverse dell'esperienza. Euforie e abbagli della ...

L'autoreverse dell'esperienza: euforie e abbagli della vita flessibile, Bollati Boringhieri, 2004 Quelle cose scomparse, parole: dizionario , con Giuseppe Samona, Ilisso, 2004 Ritorni e altre storie , con Massimo Barone, Ilisso, 2006

LIBRI CORRELATI