Processare il nazismo. Breve storia del tribunale militare internazionale di Norimberga

Ascotcamogli.it Processare il nazismo. Breve storia del tribunale militare internazionale di Norimberga Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Processare il nazismo. Breve storia del tribunale militare internazionale di Norimberga, scritto da Arkadi Poltorak. Scaricate il libro di Processare il nazismo. Breve storia del tribunale militare internazionale di Norimberga in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
20 novembre 1945. A Norimberga hanno inizio i processi contro i principali responsabili della follia nazista. Attraverso il giudizio, la condanna e l'esecuzione di dirigenti politici e militari tedeschi, il mondo prova a fare i conti con il più atroce dei crimini contro l'umanità e a lasciarsi alle spalle la Seconda guerra mondiale. Arkadi Poltorak quel giorno è in aula. Presente in qualità di membro del segretariato della delegazione sovietica, Poltorak offre in questo libro una ricostruzione del dibattimento processuale, allo scopo di individuare le responsabilità non soltanto degli eserciti e delle figure politiche più conosciute, ma anche di altri soggetti in ombra, come i dirigenti della grande industria. Corredata da un ricco apparato iconografico, "Processare il nazismo" è un'analisi minuziosa che entra nel merito di un momento che ebbe ripercussioni significative sulla storia del Ventesimo secolo e sul diritto penale internazionale.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Processare il nazismo. Breve storia del tribunale militare internazionale di Norimberga.pdf
DATA 2017
AUTORE Arkadi Poltorak
Processo di Norimberga: il nazismo alla sbarra | XXI SECOLO

Il primo processo iniziò alle 10 del mattino del 20 novembre 1945, a Norimberga, città simbolo del fanatismo nazional-socialista, sotto l'egida di un Tribunale Militare Internazionale, composto da giudici provenienti dalle nazioni vincitrici, che agirono sotto la presidenza di Lord Lawrence, mentre, su specifico incarico di Truman, spettò ...

Hitler - Processo Di Norimberga

Processo di Norimberga è il nome usato per indicare due distinti gruppi di processi ai nazisti coinvolti nella seconda guerra mondiale e nella Shoah.I processi si tennero nel Palazzo di Giustizia della città tedesca di Norimberga dal 20 novembre 1945 al 1º ottobre 1946 (la città era, insieme a Berlino e Monaco, una delle città simbolo del regime nazista).

LIBRI CORRELATI