Endiadi. Figure della duplicità

Ascotcamogli.it Endiadi. Figure della duplicità Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Endiadi. Figure della duplicità, scritto da Umberto Curi. Scaricate il libro di Endiadi. Figure della duplicità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Nel riferimento ai principali nodi speculativi intorno a cui si articola la ricerca di Parmenide e Eraclito, Platone, Aristotele e Plotino, questo libro rilegge alcuni fra i testi più significativi della tragedia attica, da Eschilo a Euripide e del repertorio mitologico classico, valorizzandone la straordinaria ricchezza filosofica e mostrando attraverso quali suggestivi percorsi di riflessione i protagonisti di quelle vicende possano essere interpretati come figure dell'indissolubile connessione fra identità e alterità, assunta come connotato peculiare della condizione umana.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Endiadi. Figure della duplicità.pdf
DATA 2000
AUTORE Umberto Curi
Umberto Curi - Wikipedia

Acquista online il libro Endiadi. Figure della duplicità di Umberto Curi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Endiadi. Figure della duplicità - Curi Umberto, Cortina ...

Umberto Curi Umberto Curi è professore emerito di Storia della filosofia presso l'Università degli Studi di Padova.Visiting professor presso le Università della California (Los Angeles) e di Boston, ha tenuto conferenze e cicli di lezioni in università europee e americane. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Straniero (2010), Passione (2013) e Endiadi.

LIBRI CORRELATI