Lo spirito del Concilio nella mente di papa Giovanni XXIII. Ediz. illustrata

Ascotcamogli.it Lo spirito del Concilio nella mente di papa Giovanni XXIII. Ediz. illustrata Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Lo spirito del Concilio nella mente di papa Giovanni XXIII. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lo spirito del Concilio nella mente di papa Giovanni XXIII. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
La mostra "Lo spirito del Concilio nella mente di Papa Giovanni XXIII" vuole celebrare il 50° anniversario dell'inizio del Concilio Vaticano II, ponendo in evidenza il grande ruolo svolto da Papa Giovanni XXIII, giustamente chiamato il "Papa del Concilio". Le numerose fotografie e gli importanti documenti esposti, alcuni dei quali inediti, consentono di ricostruire con rigore e precisione storica l'idea, l'annuncio, la preparazione, l'apertura e la prima sessione del Vaticano II. La mostra offre al pubblico un primo frutto del paziente lavoro di ordinamento e di inventariazione delle carte del Fondo Roncalli, che si prospetta assai promettente.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Lo spirito del Concilio nella mente di papa Giovanni XXIII. Ediz. illustrata.pdf
DATA 2012
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Lo spirito del Concilio nella mente di papa Giovanni XXIII ...

A Roma, beato Giovanni XXIII, papa: uomo dotato di straordinaria umanità, con la sua vita, le sue opere e il suo sommo zelo pastorale cercò di effondere su tutti l'abbondanza della carità cristiana e di promuovere la fraterna unione tra i popoli; particolarmente attento all'efficacia della missione della Chiesa di Cristo in tutto il mondo, convocò il Concilio Ecumenico Vaticano II.

Amazon.it: Papa Giovanni XXIII: Libri

Il papa del grande rinnovamento della Chiesa Angelo Giuseppe Roncalli, dopo essere stato ambasciatore della Chiesa cattolica in Bulgaria, Turchia e Francia, e patriarca di Venezia, nel 1958 fu eletto papa con il nome di Giovanni XXIII. Dopo pochi mesi annunciò la convocazione di un concilio ecumenico, che avviò la riforma della Chiesa cattolica e il dialogo con le altre Chiese. Seppe ...

LIBRI CORRELATI