I beni culturali demoetnoantropologici

Ascotcamogli.it I beni culturali demoetnoantropologici Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di I beni culturali demoetnoantropologici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I beni culturali demoetnoantropologici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
I beni demoetnoantropologici sono stati di recente riconosciuti come parte del patrimonio culturale italiano. La loro specificità sta nel riferirsi alle diversità culturali che caratterizzano le classi popolari dell'Occidente e le popolazioni senza scrittura degli altri continenti. Il volume ne dà questa trattazione: ricerca antropologica e schedatura, valorizzazione e revival, contenuti specifici dalle feste al canto, ai musei, interventi delle istituzioni, ricerca scientifica e didattica universitaria.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE I beni culturali demoetnoantropologici.pdf
DATA 2006
AUTORE Gian Luigi Bravo,Roberta Tucci
I beni culturali demoetnoantropologici - Gian Luigi Bravo ...

Il Catalogo Generale dei Beni Culturali è la banca dati che raccoglie e organizza a livello centrale le informazioni descrittive dei beni culturali catalogati in Italia, frutto delle attività di ricerca condotte da diverse istituzioni sul territorio.

I beni culturali I beni culturali ...

Aisea, Simbdea, I beni culturali demoetnoantropologici, Associazione Italiana per le Scienze EtnoAntropologiche, Società Italiana per la Museografia e i Beni Demoetnoantropologici, in "Melissi", 14/15, 2007-08, pp. 14-15. 3. Bravo 1995 Gian Luigi Bravo, Parole chiave etnoantropologiche, Torino, Dipartimento di Scienze Antropologiche,

LIBRI CORRELATI