Dinamica tecnica e computazionale. Vol. 1: Sistemi lineari.

Ascotcamogli.it Dinamica tecnica e computazionale. Vol. 1: Sistemi lineari. Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Dinamica tecnica e computazionale. Vol. 1: Sistemi lineari., scritto da Ettore Pennestrì. Scaricate il libro di Dinamica tecnica e computazionale. Vol. 1: Sistemi lineari. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Questo testo introduce il lettore allo studio di semplici modelli utili per l'analisi e la comprensione di taluni fenomeni vibratori delle macchine. Rappresenta un contributo significativo alle metodologie di studio della dinamica delle macchine in quanto, oltre alle leggi e ai principi di base, che costituiscono la necessaria e logica premessa a un'organica trattazione di tale disciplina, l'opera riporta varie categorie di modelli, classici e moderni, utili all'indagine sul comportamento e sulle prestazioni dei sistemi meccanici. La nuova edizione del testo ha mantenuto la sua struttura originaria pur offrendo varie aggiunte, soprattutto nella parte dedicata alle applicazioni. Nuovi esercizi sono stati inseriti nel primo capitolo, il secondo è stato arricchito da alcuni modelli di sistemi a due gradi di libertà. Nel primo capitolo si accenna alla soluzione di equazioni differenziali in presenza di discontinuità. Sistemi continui, è presente un capitolo dedicato alla dinamica delle molle torsionali e sono incluse nuove applicazioni del metodo di Rayleigh. Nel nuovo capitolo dedicato all'integrazione numerica vengono presentati vari metodi tra cui, per esempio, quello di Newmark.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Dinamica tecnica e computazionale. Vol. 1: Sistemi lineari..pdf
DATA 2009
AUTORE Ettore Pennestrì
Membri del GMA - unina.it

6. Pennestrì E. "Dinamica tecnica e computazionale", Vol. 1, Casa Editrice Ambrosiana, Milano 7. Faglia R.: "Modelli Elementari per la Meccanica Applicata", Progetto Leonardo, Ed. Esculapio, Bologna Modalità di verifica dell'apprendimento Prova parziale scritta e prova parziale orale

Dinamica tecnica e computazionale. Vol. 1: Sistemi lineari ...

La principale differenza dell'analisi dinamica lineare rispetto all'analisi statica equivalente consiste nel fatto che, nel calcolo dei parametri di risposta del sistema, si tiene conto delle caratteristiche dinamiche della struttura mediante un'analisi modale, che prevede la determinazione dei modi propri di vibrare della costruzione (Figura 1-2).

LIBRI CORRELATI