Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica

Ascotcamogli.it Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
I numeri possono portarci molto lontano. Ma per andare all'essenziale Enzo Romeo ci invita a compitare una tabellina evangelica. In apparenza con Gesù i conti non tornano mai. Dal vignaiolo che dà la stessa paga all'operaio della prima e dell'ultima ora, alla richiesta di perdonare settanta volte sette. Scrive in prefazione il certosino e matematico Dom Jacques Dupont: «Il Dio di Gesù Cristo non sa né addizionare, né sottrarre, tanto meno dividere. Forse, sa soltanto moltiplicare, e sempre per l'infinito». I numeri possono portarci molto lontano. Ma per andare all'essenziale Enzo Romeo ci invita a compitare una tabellina evangelica. Perché i Vangeli sono come i numeri primi in matematica. Capaci di illuminare e dare senso a ogni gesto della vita umana. Prefazione di Jacques Dupont.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica.pdf
DATA 2020
AUTORE Enzo Romeo
Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica

Libro di Romeo Enzo, Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica, dell'editore Ancora, collana Parola di vita. Percorso di lettura del libro: Sacra Scrittura, Nuovo Testamento, Vangeli.

Le Tabelline Di Dio Piccole Nozioni Di Matematica Evangelica

Testo da LE TABELLINE DI DIO, di Enzo Romeo (Àncora, 2020) ENZO ROMEO è caporedattore-vaticanista del Tg2. Confessa di essere negato per la matematica, ma proprio per questo è attratto dai numeri, come lo è dal Vangelo, che considera il testo in assoluto più delicato, e insieme più potente, mai scritto finora.

LIBRI CORRELATI