Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina

Ascotcamogli.it Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Dal piccolo investitore alle star di Hollywood, in moltissimi desiderano possedere una cantina famosa, una "griffe dell'enologia". Purtroppo, a volte, il sogno di bottiglie di alta gamma diventa poi l'incubo di bilanci sempre in rosso. Se è facile trovare enologi, agronomi e commercialisti è invece difficilissimo trovare chi imposta la cantina sotto il profilo commerciale e sa sviluppare la vendita diretta. Questo manuale contiene i segreti del "mestiere" del personaggio più famoso del turismo del vino italiano, l'autrice Donatella Cinelli Colombini, che ha fondato il "Movimento del turismo del vino" e ha inventato "Cantine aperte" (la giornata che in pochi anni ha portato al successo l'enoturismo in Italia), i consigli pratici di chi ha lanciato a livello internazionale le sue nuove cantine. Le note del libro insegnano come usare il turismo per aumentare il fatturato e l'immagine delle cantine, fornendo anche indicazioni concrete su come definire la gamma dei vini e i loro prezzi, partecipare alle fiere o trovare gli importatori. Si tratta insomma di un manuale di buone pratiche utile a chi vuole portare al successo la propria cantina o quella dove lavora come manager.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina.pdf
DATA 2007
AUTORE Donatella Cinelli Colombini
Business e Marketing: il turismo in cantina | I Grandi Vini

IULM Communication School utilizza il modello di insegnamento che ti prepara al futuro, realizzando Master universitari, di alta formazione e professionalizzanti per il trasferimento di know-how applicativo nel campo dei processi comunicativi e relazionali rivolti alle esigenze del mercato.

Manuale del turismo del vino | Cinelli Colombini Donatella ...

Attraverso le lezioni e le testimonianze dirette dei massimi esperti in materia, spiegheremo cosa è il marketing del vino e affronteremo nel dettaglio le attività ad esso collegate quali: analisi dei bisogni, elaborazione di business plan, creazione di piani di marketing, definizione delle campagne promozionali in relazione ai diversi canali ...

LIBRI CORRELATI