La propaganda

Ascotcamogli.it La propaganda Image

DESCRIZIONE

La propaganda PDF. La propaganda ePUB. La propaganda MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di La propaganda su ascotcamogli.it.
Quest'opera, dedicata allo studio della comunicazione propagandistica che per la prima volta si manifesta in modo massiccio, producendo effetti tangibili e controversi, proprio in occasione del primo conflitto mondiale, non è stata mai pubblicata nella nostra lingua. Ci è sembrato utile pertanto offrire al lettore la traduzione in italiano di alcuni dei capitoli più importanti. All'epoca in cui Lasswell ne scriveva, la parola "propaganda" aveva un valore neutro, se non addirittura positivo, e da allora molta acqua è passata sotto i ponti della riflessione sui fenomeni sociali, politici e comunicativi, fino a far quasi scomparire il termine dietro una cortina fumogena che mimetizza la persuasione in uno sdolcinato incarto di buone maniere, finta cortesia e political correctness.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE La propaganda.pdf
DATA 2020
AUTORE Harold Dwight Lasswell
La Propaganda in Guerra - L'Intrepido

Quando lo sport si fa propaganda politica. 3 Febbraio 2012. Pensare alla storia dello sport come una materia scolastica è un'interessante proposta avanzata qualche tempo fa da due esperti del settore, Sergio Giuntini e Felice Fabrizio, dalle pagine di un quotidiano nazionale.

Propaganda in "Enciclopedia del Novecento"

Propaganda: Attività volta a persuadere il maggior numero di persone della bontà di idee, ideologie o prodotti commerciali. Definizione e significato del termine propaganda

LIBRI CORRELATI