Sull'orlo dell'abisso

Ascotcamogli.it Sull'orlo dell'abisso Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Sull'orlo dell'abisso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sull'orlo dell'abisso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Nel novembre del 1917 Stefan Zweig ottenne un permesso dall'archivio di guerra di Vienna, dove prestava servizio, e si recò in Svizzera con lo scopo di tenere alcune conferenze e di assistere alle prove del suo dramma Geremia, che venne messo in scena a Zurigo nel febbraio 1918. La sua permanenza in Svizzera doveva limitarsi soltanto a due mesi, ma Zweig riuscì a ottenere alcune proroghe e infine venne totalmente esentato dall'obbligo del servizio militare. In cambio, si impegnò a scrivere regolari corrispondenze per un giornale di Vienna e poté rimanere in Svizzera fino al marzo 1919, soggiornando prima a Zurigo e poi a Rüschlikon. I quindici mesi trascorsi in Svizzera coincisero con la fine del primo conflitto mondiale e marcarono una svolta decisiva nella sua vita. È infatti nel periodo trascorso in Svizzera, segnato in particolare dallo stretto rapporto di amicizia e dal fitto scambio epistolare con Romain Rolland, che Zweig prese piena coscienza del crollo della vecchia Europa e cominciò il lungo cammino sull'orlo dell'abisso che lo portò infine all'esilio e al suicidio. Questa presa di coscienza di Zweig emerge soprattutto dai diari del periodo trascorso in Svizzera, qui proposti in versione integrale, e dalla sua corrispondenza, della quale si propone una vasta scelta.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Sull'orlo dell'abisso.pdf
DATA 2009
AUTORE Stefan Zweig
The Brink - Sull'orlo dell'abisso - Wikipedia

Dopo i commenti ai violenti fatti di Charlottesville, Virginia (11 agosto 2017), sede del raduno di neonazisti bianchi, Steve Bannon, consigliere strategico di Donald Trump, è costretto a dimettersi.

Sull'orlo dell'abisso, Hans Jonas. Giulio Einaudi Editore ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Sull'orlo dell'abisso scritto da Peter Graaf, pubblicato da Garzanti in formato Copertina rigida

LIBRI CORRELATI