I tre moschettieri

Ascotcamogli.it I tre moschettieri Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di I tre moschettieri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I tre moschettieri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Il giovane d'Artagnan va a Parigi in cerca di fortuna. Divenuto amico dei moschettieri Porthos, Athos e Aramis, entra con loro al servizio del re. I quattro devono combattere le trame del cardinale Richelieu e della perfida Milady de Winter. Salveranno l'onore della regina che, imprudentemente aveva regalato al duca di Buckingham, come pegno d'amore, una collana di diamanti avuta in dono dal marito Luigi XIII. Giustizieranno Milady, che aveva fatto uccidere il duca e una cameriera amata da d'Artagnan. Questi, riconciliatosi col cardinale, verrà promosso luogotenente, Athos si ritirerà in campagna, Porthos si sposerà e Aramis si farà abate.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE I tre moschettieri.pdf
DATA 1974
AUTORE Alexandre Dumas
I tre moschettieri - Alexandre Dumas - Libro - Mondadori ...

Il primo, intitolato I tre moschettieri, scritto con Auguste Maquet nel 1844, fu pubblicato a puntate sul giornale Le Siècle ed è uno dei romanzi più famosi e tradotti della letteratura francese. È anche il primo di una trilogia, che comprende Vent'anni dopo (1845) e Il visconte di Bragelonne (1850).

I tre moschettieri - Alexandre Dumas - Libro - Mondadori ...

Questo adattamento de I tre moschettieri è fedele alla trama originale, ma la racconta con linguaggio snello e semplice, per aiutare i ragazzi a gioire della lettura di un grande classico. Completano la lettura un apparato finale di approfondimento delle tematiche e un fascicolo di comprensione del testo.

LIBRI CORRELATI