Il trattamento basato sulla mentalizzazione per i bambini. Un approccio time-limited

Ascotcamogli.it Il trattamento basato sulla mentalizzazione per i bambini. Un approccio time-limited Image

DESCRIZIONE

Il trattamento basato sulla mentalizzazione per i bambini. Un approccio time-limited PDF. Il trattamento basato sulla mentalizzazione per i bambini. Un approccio time-limited ePUB. Il trattamento basato sulla mentalizzazione per i bambini. Un approccio time-limited MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il trattamento basato sulla mentalizzazione per i bambini. Un approccio time-limited su ascotcamogli.it.
La prima introduzione clinica onnicomprensiva che illustra l'approccio mentalizzante time-limited rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni e con problemi emotivi e comportamentali, tra cui ansia, depressione e difficoltà relazionali. Il trattamento basato sulla mentalizzazione (MBT) promuove l'abilità del bambino di sviluppare la consapevolezza della propria mente e di quella delle persone che lo circondano. Gli autori esplorano il significato della mentalizzazione e descrivono nei dettagli una terapia MBT a breve termine rivolta ai bambini, da 9-12 sedute, che comprende l'assessment dei sintomi, la formulazione del caso in termini di tecniche mentalizzanti, l'approccio del terapeuta e la conclusione del trattamento. L'orientamento della terapia si basa sui principi psicodinamici tradizionali, integrati con risultati della teoria dell'attaccamento, lo studio empirico della mentalizzazione ed elementi di altri approcci evidence-based. Il libro include l'illustrazione dei casi con una struttura a capitoli e un'appendice che elenca le misure del funzionamento riflessivo in bambini e genitori.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Il trattamento basato sulla mentalizzazione per i bambini. Un approccio time-limited.pdf
DATA 2019
AUTORE Nick Midgley,Karin Ensink,Karin Lindqvist
Trattamento basato sulla mentalizzazione per il disturbo ...

Il Trattamento Basato Sulla Mentalizzazione Per I Bambini è un libro di Midgley Nick, Ensink Karin, Lindqvist Karin edito da Cortina Raffaello a gennaio 2019 - EAN 9788832850758: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il trattamento basato sulla mentalizzazione per i bambini ...

Oltre alle lezioni frontali in aula, parte della didattica avverrà tramite applicazioni pratico-cliniche delle competenze acquisite: discussione di articoli scientifici, casi clinici, lavori di gruppo su materiali clinici e discussione di tematiche relative all'assessment.

LIBRI CORRELATI