Genealogia della morale

Ascotcamogli.it Genealogia della morale Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Genealogia della morale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Genealogia della morale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
«Noi che cerchiamo la conoscenza, ci siamo sconosciuti, noi stessi ignoti a noi stessi, e la cosa ha le sue buone ragioni. Noi non ci siamo mai cercati, e come avremmo potuto, un giorno, trovarci?» È questa una delle opere più inquietanti, eversive e provocatorie di Nietzsche. Seguendo una logica assolutamente implacabile, dettata dalla «volontà di verità» e dal desiderio di riesaminare criticamente le strutture millenarie del pensiero occidentale, il filosofo tedesco giunge a distruggere tutte le certezze ordinarie dell’uomo, approdando per la prima volta alla compiuta teorizzazione del nichilismo etico. Moltissimi i motivi che influenzeranno tanta parte della letteratura e della filosofia del Novecento: la scoperta di un irrazionale, inconoscibile «sottosuolo» dell’uomo, teatro di eventi oscuri e crudeli, l’analisi degli istinti primari e della dinamica della repressione, l’accettazione degli aspetti meno positivi e più spregevoli dell’individuo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Genealogia della morale.pdf
DATA 2018
AUTORE Friedrich Nietzsche
Genealogia della morale - Studentville

Genealogia della morale borghese, prefazione all'edizione italiana di Alessandro Fontana Sansoni 1979 XXI-231 pp. FONDO DI MAGAZZINO: SEGNI DEL TEMPO, BRUNITURE AI TAGLI, LIEVI FIORITURE, PER IL RESTO INTONSO, MAI SFOGLIATO. Una ricerca genealogica sulle origini della morale sessuale contemporanea, ...

Genealogia della morale: Appunti di Filosofia morale

Genealogia della morale. Uno scritto polemico è un libro di Friedrich Nietzsche pubblicato da Adelphi nella collana Piccola biblioteca Adelphi: acquista su IBS a 11.40€!

LIBRI CORRELATI