La donna che amava gli alberi. La storia di Wangari Maathai

Ascotcamogli.it La donna che amava gli alberi. La storia di Wangari Maathai Image

DESCRIZIONE

La donna che amava gli alberi. La storia di Wangari Maathai PDF. La donna che amava gli alberi. La storia di Wangari Maathai ePUB. La donna che amava gli alberi. La storia di Wangari Maathai MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di La donna che amava gli alberi. La storia di Wangari Maathai su ascotcamogli.it.
«Una vita esemplare raccontata attraverso immagini sofisticate che come in un arazzo ricostruiscono il paesaggio e la cultura del Kenya; un invito a stabilire un rapporto diverso con la natura, più attento e più consapevole.» - Tuttolibri «Propone ai giovani lettori la storia di Wangari Maathai, ma soprattutto testimonia la forza della comunità. Una comunità che nasce da un piccolo seme - un po' folle forse - legando persone che si impegnano per realizzare qualcosa; una comunità che si rivela vincente perché capace di coinvolgere donne, uomini, bambini e anche la natura. Perché insieme si può e si deve» - L'Osservatore Romano "Quando rimane scoperto, il suolo chiede ad alta voce il nostro aiuto. Questa è la natura della terra. Ha bisogno di colore, ha bisogno del suo abito verde." (Wangari Maathai) Età di lettura: da 7 anni.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE La donna che amava gli alberi. La storia di Wangari Maathai.pdf
DATA 2020
AUTORE none
La Donna Che Amava Gli Alberi - Nivola C. | Libro Jaca ...

La Donna Che Amava Gli Alberi è un libro di Nivola C. edito da Jaca Book a febbraio 2020 - EAN 9788816574786: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Wangari Maathai - Religione della terra - Europa2010 ...

Il 25 settembre 2011 è morta a Nairobi Wangari Muta Maathai, la prima donna africana a ricevere il Nobel per la Pace.Si tratta di un personaggio poco conosciuto in Occidente, ma che per più di 30 anni ha lottato in difesa dell'ambiente e per i diritti delle donne, contribuendo in maniera significativa alla democratizzazione della sua nazione, il Kenia.

LIBRI CORRELATI