L' autonomia dei dipartimenti universitari. Un'analisi economico-aziendale

Ascotcamogli.it L' autonomia dei dipartimenti universitari. Un'analisi economico-aziendale Image

DESCRIZIONE

L' autonomia dei dipartimenti universitari. Un'analisi economico-aziendale PDF. L' autonomia dei dipartimenti universitari. Un'analisi economico-aziendale ePUB. L' autonomia dei dipartimenti universitari. Un'analisi economico-aziendale MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di L' autonomia dei dipartimenti universitari. Un'analisi economico-aziendale su ascotcamogli.it.
Il tema specifico del presente lavoro concerne i Dipartimenti Universitari, unità organizzativa sorta a seguito del D.P.R. 382/80 ed oggi in fase di grande rilevanza nell'ambito delle differenti strutture/istituti organizzativi universitari. In particolare, si vuole indagare il tema/carattere dell'autonomia, in tutte le sue accezioni e cioè patrimoniale, finanziaria, contabile, gestionale, ecc, al fine di verificare in che misura questa autonomia è realmente presente, completa, ovvero risulta imperfetta, all'interno di un processo che vede sempre più protagonista il Dipartimento, a discapito del ruolo storicamente svolto dalle Facoltà.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE L' autonomia dei dipartimenti universitari. Un'analisi economico-aziendale.pdf
DATA 2003
AUTORE Sebastiano Torcivia
ECONOMIA E MANAGEMENT | Università degli Studi di Parma

I prospetti dei flussi dei fondi quali strumenti di analisi della dinamica finanziaria d'impresa è un libro di Torcivia Sebastiano pubblicato da Giuffrè nella collana Cusa. Collana di studi economico-aziend., con argomento Finanza aziendale - ISBN: 9788814022791

Dipartimento universitario - Wikipedia

Un dipartimento universitario è una struttura organizzativa che all'interno delle università italiane promuove e coordina le attività di uno o più settori della ricerca scientifica che siano omogenei per fini e per metodo.. La riforma Gelmini nel 2010 ha soppresso le facoltà universitarie assegnando ad esso anche competenza nella didattica.

LIBRI CORRELATI