La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel pensiero della modernità

Ascotcamogli.it La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel pensiero della modernità Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel pensiero della modernità, scritto da Eugenio Spedicato. Scaricate il libro di La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel pensiero della modernità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Lo scopo di questo libro è di ricostruire le trame di una riflessione che nella parabola del mondo moderno ha progressivamente spostato l'asse del problema da Dio all'io. Leibniz e l'illuminismo, l'inquietudine di Sade, il razionalismo morale di Kant e il logocentrismo di Hegel; il nichilismo di Schopenhauer e l'esito estremo di Nietzsche. Ripercorrendo le tappe principali delle idee e delle figure del male soprattutto nell'ambito della filosofia tedesca, questo libro intende tratteggiare un bilancio critico in grado di guardare al passato, ma di prospettare anche interrogativi per il futuro. Il male ci riguarda, è sul "nostro male" che conviene riflettere.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel pensiero della modernità.pdf
DATA 1997
AUTORE Eugenio Spedicato
La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel ...

La grande catena del male. Dalla teodicea di Leibniz alla poietodicea di Jean Paul, Milano, Marcos y Marcos, 1996. La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel pensiero della modernità, Roma, Donzelli, 1997. Facezie truculente. Il delitto perfetto nella narrativa poliziesca di Friedrich Dürrenmatt, Roma, Donzelli, 1999. Il male ...

La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel ...

Vuoi leggere il libro di La strana creatura del caos. Idee e figure del male nel pensiero della modernità direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! .

LIBRI CORRELATI