Roma e Lazio. Guida ai sapori e ai piaceri della regione 2020

Ascotcamogli.it Roma e Lazio. Guida ai sapori e ai piaceri della regione 2020 Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Roma e Lazio. Guida ai sapori e ai piaceri della regione 2020 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Roma e Lazio. Guida ai sapori e ai piaceri della regione 2020 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
"Nella storia di Roma il tema dell'accoglienza sta proprio alla base dell'evoluzione che nei secoli ha portato l'Urbe a dominare il mondo e ad accogliere migliaia di genti straniere che sono diventate a pieno titolo abitanti della capitale. Negli ultimi tempi il tema dell'accoglienza è stato declinato con le accezioni più disparate, creando confusione, paure, disperazioni, moralismi, speranze e conflitti, pietà. Noi siamo convinti che la corretta accoglienza sarà uno dei temi centrali dei prossimi anni, anche perché si porta appresso una contaminazione costante di culture, stili di vita e interessi tutelati a vario titolo. Per questo abbiamo deciso di dedicare la Guida di Repubblica ai sapori e ai piaceri di Roma e Lazio edizione 2020 alla interazione fra le genti, per questo abbiamo chiesto ad una squadra di ottimi scrittori di creare racconti che uniscano storie e persone differenti (storie illustrate da artisti di straordinaria levatura), per questo abbiamo chiesto ad ambasciatori, diplomatici, rappresentati di religioni diverse un loro parere, raccontando come uno straniero vive a Roma, come possa mettere a servizio di una delle capitali più affascinanti del globo lo sconfinato patrimonio di culture di cui è ricco il pianeta. La contaminazione ha diritto di cittadinanza anche nell'enogastronomia, da qui la ricca fioritura delle tavole di tutto il mondo presenti sul territorio cittadino." (Giuseppe Cerasa, Direttore delle Guide di Repubblica)
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Roma e Lazio. Guida ai sapori e ai piaceri della regione 2020.pdf
DATA 2019
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Guida ai sapori e ai piaceri di Roma e del Lazio 2018 ...

Roma e Lazio. Guida ai sapori e ai piaceri 2019: "Una generazione di giovani cuochi, dopo aver fatto la gavetta nei ristoranti stellati della città, sta dando alla cucina 'Made in Rome' uno slancio che fa bene alla gastronomia, ai clienti, ai turisti, al buon nome della città, che può quindi competere senza paura su tutti gli scenari italiani e internazionali.

Roma capitale del buon gusto: la Guida di Repubblica a ...

- ROMA - Quindici anni di edizioni e non sentirli, riuscendo di volta in volta a rinnovarsi dalla prima all'ultima pagina. È la Guida di Repubblica ai Sapori e ai Piaceri di Roma e del Lazio, che ...

LIBRI CORRELATI