Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni)

Ascotcamogli.it Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni) Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni), scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
L'apprendimento e l'insegnamento significativi maturano solo all'interno di un contesto relazionale e affettivo che tengano conto dell'universo interiore dei soggetti coinvolti, che ne incoraggino la consapevolezza e l'espressione attraverso linguaggi e comportamenti congrui. Per questo l'ASVA l'Associazione Scuole Varese - ha dato vita a un progetto sperimentato sul campo in vari istituti scolastici, ispirato al modello di ricerca-azione e finalizzato a proporre in classe percorsi di formazione e autoformazione sui temi dell'educazione emotiva, affettiva e sessuale. Il libro restituisce i frutti di quel progetto, sistematizzandoli in un manuale ricco di suggerimenti teorici e metodologici, di spunti operativi e attività laboratoriali facili da riproporre e adattare in diversi contesti scolastici. Destinato a docenti, dirigenti, educatori della scuola dell'infanzia e primaria, il volume affronta temi fondamentali, dalla conoscenza del valore del corpo alla consapevolezza delle proprie emozioni, dall'esplorazione dell'abuso sessuale, nella convinzione che compito della scuola sia non perdere di vista i propri compiti istituzionali e continuare a impegnarsi nelle sfide formative.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni).pdf
DATA 2014
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Emozioniamoci. Educazione emotiva in classe (12-17 anni ...

Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da V Moretti.

Gratis Pdf Manuale di educazione sessuale. 2.Interventi e ...

Come insegnare l'Educazione Emotiva a Scuola. L'Educazione Emotiva si può proporre a scuola attraverso attività didattiche mirate, ad esempio momenti di drammatizzazione di gruppo, oppure in modo armonico e trasversale, attraverso semplici meta-attività come il diario delle emozioni. Tre Percorsi Emotivi in classe. Le attività di educazione emotiva si possono dividere in due macro ...

LIBRI CORRELATI